Progetto Generazioni Connesse

10.03.2014 09:55

Durante il primo quadrimestre dell'anno 2013/14, gli alunni dell'ultimo anno della Scuola Primaria e quelli delle classi del ciclo di Scuola Secondario di I° Grado hanno patecipato al Progetto "Generazioni Connesse

Le attiviità, connesse al progetto, avevano lo scopo di educare i ragazzi ad un uso consapevole, sicuro e responsabile della rete basandosi su attività di peer-education, educazione tra pari.

Gli alunni sono stati seguiti dai docenti di classe e dai responsabili del progetto.

Il progetto, co-finanziato dalla Commissione Europea, è coordinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con la collaborazione di Save the Children Italia, di Telefono Azzurro, del Ministero dell’Interno – Ufficio di Polizia Postale e delle Comunicazioni, dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, della Cooperativa E.D.I. e del Movimento Difesa del Cittadino.

Prodotti elaborati dagli alunni: